Skip links
view
drag

3 modi in cui il ‘Branding’ amplifica i risultati del tuo marketing online

Il Branding è la ciliegina sulla torta che rende il tuo marchio memorabile e collegabile. Scopri 3 modi in cui il branding amplifica i risultati del tuo marketing online.

Share

IL BRANDING È IL PROCESSO DI CONNESSIONE DI UNA BUONA STRATEGIA CON UNA BUONA CREATIVITÀ!

Nel MARKETING il marchio/ BRAND non riguarda un logo singolare, si tratta di costruire elementi visivi e messaggi coerenti che trasmettano la storia, l’eredità e l’individualità di un marchio che facciano attrarre e ammirare le persone e diventare clienti fedeli.
La semplice domanda prima di pensare a promuovere il tuo prodotto o servizio “perché il cliente dovrebbe scegliere me?”
Il marketing vende un marchio. Non è semplicemente una pubblicità che promuove solo una copia dell’annuncio.

Un buon design e una grafica coerente trasmettono la tua politica, trasparenza, storia, etica del lavoro e valori che rendono un MARCHIO ammirevole e memorabile e quindi DESIDERABILE. Sfruttare l’emozione del tuo pubblico di destinazione utilizzando Branding in MARKETING, che è sia autentico che riconoscibile per le persone, porterà la connessione umana alla pubblicità. Portare il cliente al centro e costruire una presenza a lungo termine aumenterà la crescita.

1.PERCEZIONE COLTIVATA.

Definisci come desideri che le persone ti vedano. Ad esempio: sei tradizionale o moderno, è il minimalismo è come vuoi essere identificato come o regale. Questi sono solo alcuni esempi. Una volta che la tua idea di come il tuo pubblico dovrebbe percepirti è chiara, una strategia di branding sarà trasmessa attraverso il design e il messaggio. Un ottimo copywriting definirà la tua storia e Good Graphic design definirà la tua identità. E questo è il playbook che il tuo marketing utilizzerà per generare profitti.

Ecco alcuni modi in cui puoi investire in un marchio efficace:

  • Investendo in: Design & Visuale, Packaging & Graphics
  • Producendo contenuti multimediali accattivanti: Visual Story Board & Video
  • Tramite la narrazione o la promozione della causa: descrizione del prodotto o del servizio, condividi la tua storia e missione.

2. ESSERE PERSISTENTE.

Una volta che il messaggio e le immagini sono ben pensati, usalo ovunque! Sii coerente su tutte le piattaforme senza essere ripetitivo. Il tuo sito Web, i tuoi cataloghi, le tue comunicazioni via mail o social media e le tue immagini di marketing devono avere un aspetto coordinato di fronte al pubblico. Essere persistenti ti rende memorabile. E dopo aver ottenuto impressioni e raggiunto un pubblico interessato, potrebbero anche agire per la conversione.

[ld_images_group_element image=”8994″][/ld_images_group_element]

3.ESSERE AUTENTICO.

Spiega alle persone cosa ti distingue e cosa ti rende affidabile. Un buon copywriting ti aiuterà a costruire credibilità. Lascia che il tuo messaggio sia chiaro e in primo piano sulla trasparenza, i valori e su come puoi beneficiare il pubblico o supportare ciò che rappresentano. Coltiva un’esperienza e un servizio clienti eccellenti. Un cliente felice è il tuo migliore inserzionista.

“LE PERSONE NON ACQUISTANO MERCI E SERVIZI. ACQUISTANO RELAZIONI, STORIE E MAGIA. “

by Seth Godin