Skip links
view
drag

Analytics : Consulenza l’analisi dei dati per il marketing

La scienza dei dati ti dà anche il potere di comunicare rapidamente con i tuoi clienti sulla base di dati in tempo reale.

Share

DIGITAL MARKETING COMPETITORS ANALYSIS

Prima di iniziare qualsiasi strategia per i media digitali e pianificare i contenuti, entriamo in un'analisi approfondita dei tuoi concorrenti diretti e indiretti, da dove ottengono il loro traffico e come puoi creare migliori prospettive per i tuoi investimenti. Un'analisi approfondita consente di comprendere i punti di forza, i punti deboli e le opportunità.

ANALYSI DI ACCOUNT PUBBLICITARI

  1. Il mio account pubblicitario è strutturato bene?
  2. Ho scelto i canali giusti e i tipi di campagne adeguati al raggiungimento degli obiettivi?
  3. Utilizzo le parole chiave e gli annunci corretti? E la strategia di offerta?
  4. Tutti i monitoraggi sono settati bene?
  5. Analytics sta registrando i dati corretti?
  6. Sto raggiungendo un’adeguata fetta di mercato?
  7. Il target di utenti che sto intercettando è quello giusto?
  8. Chi sono i miei competitor? Mi sto posizionando meglio di loro?
  9. Il ritorno sull'investimento è positivo? O al momento la pubblicità è in perdita?
  10. Le mie campagne sono ottimizzate al centesimo? Quindi: ogni singolo centesimo speso in pubblicità viene utilizzato per raggiungere utenti veramente interessati al prodotto/servizio?

DATA SCIENCE & BUSINESS REPORTING

La scienza dei dati e il reporting avanzato sono ora essenziali per le aziende o le imprese per ottenere buoni risultati in un ambiente globale competitivo. La scienza dei dati nel marketing può essere utilizzata per l'ottimizzazione del canale, la segmentazione dei clienti, il targeting dei lead e il punteggio avanzato dei lead, interazioni in tempo reale fornendo una preziosa visione delle preferenze e dei comportamenti dei clienti..

“MISURARE I RISULTATI E
RIDIMENSIONARE IL TUO
BUSINESS”

[ld_blog style="style21" post_type="post" posts_per_page="1" columns_gap="15" bottom_gap="30" filter_id="lqd-1601991064448-61a6a1d5-f871" unique_id="lqd-1601991064448-bb62b702-afc3" overlay_color="rgba(0, 0, 0, 0.5)" post_excerpt_length="12" taxonomies="106"]