Skip links
view
drag

Cosa sono i KPI e perché sono fondamentali da misurare?

Cosa sono i KPIs e perché sono fondamentali da misurare per un marketing digitale di successo? Misurarli ti aiuta a migliorare e scalare. Scopri quali sono i KPI più importanti sulle diverse piattaforme di marketing.

Share

14 KPI PER PPC / GOOGLE ADS

Il tuo account Google Ads, Google Analytics o software Analytics, Google Search Console dovrebbe fornirti metriche che ti aiutano a migliorare la tua strategia di offerta.

  • Website Traffic Sources
  • Impressions
  • CTR
  • Clicks/Visits
  • Conversion:  Leads, Sales, Downloads
  • Lead Conversion Rate
  • Cost per Lead
  • CPA : Cost per Acquisition
  • New Visitors
  • Returning Visitors
  • Sessions by Device
  • Keyword Performance
  • Landing Page Performance
  • Online Marketing ROI

8 KPI DA MISURARE PER IL MARKETING DEI SOCIAL MEDIA

Le metriche della tua pagina Facebook e la piattaforma di analisi dei social media, ad esempio Instagram, Pinterest ti consentono di conoscere il tuo pubblico e di aiutarti a gestire meglio i social media.

  • Impressions &  Reach
  • Engagement: Likes, Shares, Comments, Saves
  • Social traffic
  • Social Conversions
  • Facebook Ads Cost per Impression
  • Facebook Ads Cost per Acquisition
  • Facebook Ad Campaign Performance
  • Demographics

PRINCIPALI INDICATORI DI PRESTAZIONE PER IL SEO

I tuoi sforzi SEO mostrano i risultati dopo la dedizione ai contenuti e varie strategie di ottimizzazione SEO. Queste sono alcune metriche che mostrano che il tuo SEO sta effettivamente portando risultati.

  • Keyword Opportunity
  • SEO Traffic
  • Page Views
  • Top Viewed Posts
  • Landing Page Performance
  • Link Building Metrics
  • Domain Authority
  • Bounce Rate

PRINCIPALI INDICATORI DI PRESTAZIONE PER IL MARKETING E-MAIL

Email e newsletter richiedono tempo, budget e gestione. È imporatante misurare ciò che si sta inviando sta portando alcuni risultati.

  • Open Rates
  • Unsubscribes
  • Email Website Clicks/Traffic
  • Newsletter/ Subscription Form Subscribing metrics
  • Automation Opportunities

“LE PERSONE NON ACQUISTANO MERCI E SERVIZI. ACQUISTANO RELAZIONI, STORIE E MAGIA. “

by Seth Godin